Lettera circolare convegno 2018

CONVEGNO ANZIANI E SERVITORI DELLE ASSEMBLEE ITALIANE

Poggio Ubertini (FI), 31 ottobre-3 novembre 2018

Segreteria: Giovanni Beccari – Via della Tina, 16 – 06012 Città di Castello (PG)

Tel. 075/8552103 – cell. 339/4555526 – e-mail: giovibec@yahoo.it

Website: www.convegnoanziani.org

“Badate a voi stessi e a tutto il gregge, in mezzo al quale lo Spirito Santo vi ha costituiti vescovi,per pascere la chiesa di Dio, che egli ha acquistata con il proprio sangue.”       (Atti 20:28)

Cari fratelli nel Signore,facendo seguito a quanto comunicato su IL CRISTIANO n. 10/novembre 2017 p. 468 e n. 11/dicembre 2017 p. 526 e sul sito web indicato nell’intestazione, vi confermiamo che prosegue il nostro cammino di servizio per l’organizzazione del Convegno Anziani 2018.

Con responsabilità ed impegno davanti al Signore, ma anche “con timore e tremore”, abbiamo scelto di preparare e di presentare noi stessi, come gruppo di fratelli organizzatori, le relazioni sul tema già indicato e che qui ricordiamo:

“VIVERE LA SOTTOMISSIONE ALLA SCRITTURA NELLA COMUNIONE FRA LE ASSEMBLEE, NELLA FORMAZIONE E NELLA TESTIMONIANZA”

Saranno tre gli incontri dedicati alla presentazione delle relazioni che riguarderanno, nell’ordine: la comunione, la formazione e la testimonianza. Pensiamo di inserire nel programma anche dei momenti di confronto collegiale, che possano avere una costruttiva ricaduta sui rapporti attuali fra le diverse Assemblee ai vari livelli geografici.

Oltre alle tre relazioni sul tema del Convegno, sarà dedicato un buon tempo ad una riflessione sul cammino delle diverse Opere nate ed operanti all’interno delle Assemblee.

Il programma definitivo verrà comunicato attraverso il sito web del Convegno non prima del mese di giugno.

Al Convegno potranno partecipare due/tre fratelli anziani per ogni assemblea. Chi si iscrive deve impegnarsi ad essere presente a tutti gli incontri e per tutto il periodo del Convegno, compresi gli incontri del sabato mattina.

Il Convegno inizierà con la cena di mercoledì 31 ottobre (le registrazioni inizieranno a partire dalle ore 16) e terminerà subito dopo il pranzo di sabato 3 novembre (prevedibilmente intorno alle ore 13.30). Abbiamo scelto un periodo diverso dal consueto, perché era l’unico ponte festivo che permettesse la conclusione del Convegno di sabato e che consentisse di conseguenza alla maggior parte dei partecipanti di essere presenti al culto di adorazione di domenica 4 nelle loro rispettive Assemblee.

Ricordiamo, infine, che il rimborso spese previsto per il Convegno è di 100€ (con un anticipo alla prenotazione di 50€). Le istruzioni e la scheda per prenotarsi saranno riportate nel sito web del Convegno. Chi avesse difficoltà ad utilizzare lo strumento informatico, può comunque rivolgersi direttamente alla segreteria del Convegno.

Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione, suggerimento, consiglio e vi chiediamo ancora di sostenerci in preghiera perché il Signore possa donarci un prezioso tempo di comunione che, di riflesso, risulti in benedizione anche per il cammino delle Assemblee in attesa del suo ritorno.

I fratelli organizzatori delle Assemblee di Anghiari, Città di Castello e Perugia

Questa voce è stata pubblicata in Convegno Anziani 2018. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.